Alfredo Podestà


Pagina dedicata ai meravigliosi lavori di carta di
Alfredo Podestà
(page dedicated to the wonderful work card Alfredo Podestà)



Questa pagina ho voluto dedicarla al meraviglioso lavoro fatto con la carta dall'amico Alfredo Podestà.
Brevissime su di lui:
Alfredo Podestà vive a Genova dalla nascita (1953). La professione lavorativa è quella di Quadro Direttivo di una grande banca genovese. Le grandi passioni che hanno attraversato la sua vita ludica sono sempre stati hobby di nicchia, quelli che pochi altri praticano salvo poi accantonarli un pò quando questi si impongono maggiormente all'attenzione degli appassionati. Così è stato prima con la musica e poi con il modellismo fantasy. Già compositore e tecnico del suono, nella gloriosa epoca analogica, con studio di registrazione privato quando ancora pochi avevano la possibilità di produrre in autonomia i propri lavori (anni '70), poi pioniere, almeno in Italia, della raccolta e colorazione di miniature fantasy (anni '80), completate da incredibili scenari come castelli, templi, torri, villaggi ed altro. Una collezione che ha raggiunto le dimensioni di ben 10 vetrine riempite in occasione dell'apertura del più grande negozio specializzato di Genova e poi venduta quasi per intero.
Ultimamente il modellismo in carta in tutte le sue varie forme, passione già di origine adolescienziale, è il nuovo modo scelto da Alfredo per esprimere la propria creatività.
Nota personale:
Alfredo si contraddistingue per la sua passione per la creatività e la minuzia e precisione del suo lavoro, bellissimi i suoi pop-up e i diorami di carta ma anche tutti gli altri suoi modelli di carta e le altre sue realizzazioni. Dopo averle viste ed ammirate mi sembrava ingiusto che che tutto ciò non venisse portato a conoscenza di tutti coloro che si appassionano al modellismo in genere e a quello di carta in particolare come i visitatori e frequentatori del mio sito.
Si ricorda agli interessati che molti dei modelli originali di Alfredo sono fruibili tramite il nostro Server dei Soldatini di Carta.


This page I wanted to be dedicated to the wonderful work done by Alfredo Podesta.
Brief biography:
Alfredo Podesta lives in Genoa from birth (1953). The working profession is framework of Directors of big bank. The great passions that have through his life playful have always been particular hobbies. This was the first with the music and then with the model fantasy. Already composer and sound engineer, in glorious analog era, with study registration private when few had the ability to independently produce their own work (years'70), then pioneer, at least in Italy, collection and coloring fantasy miniatures (80s), supplemented by incredible scenarios as castles, temples, towers, villages. A collection that has reached the dimensions of well 10 windows filled at the opening of the largest specialty store of Genoa and then sold almost entirely. Lately Modeling paper in all its various forms is the new way chosen by Alfredo to express their creativity.
Personal Note:
Alfredo is known for his passion for creativity and the detail and precision of his work, beautiful pop-up dioramas and paper but also all others models of paper and its other achievements. After views and admired that seemed unfair that this is not brought to the attention of all those modeling in general and of paper, such as visitors of my site.
Interested parties are reminded that many of the original models by Alfredo are available through our Server Soldatini di Carta.


GALLERIA DEI MODELLI

Modelli di F.Prudenziati
Altri Diorami
Altri Lavori
Altri Modelli
Architetture
Atmosfere Alabastrine
Card 3D
Diorami Originali
Fantasy e Ancient
Miscellanea
Pop-up Kubasta
Pop-up Meraviglie dell'Antichità
Pop-up Teatrali
Strumenti Musicali
Super Eroi